Su

Blog

Urban HeArt + Poli Urban Colors @ Politecnico di Milano campus Bovisa

L’URBAN ART CONQUISTA il POLITECNICO di MILANO
Campus Durando, Bovisa

Dal 9 al 14 aprile 2019, in occasione della DESIGN WEEK di Milano, 4 artisti di fama internazionale si esibiranno per dare vita a opere monumentali, che andranno a rivitalizzare pareti interne ed esterne dell’università.

Si tratta di Never2501Luca BarcellonaRancy Graphics e Zedz, talenti riconosciuti in tutto il mondo, che con i loro interventi dialogheranno con l’identità visiva e l’orizzonte culturale dell’ambiente accademico.

Partnership tecnica con Color Expert, la rete distributiva del gruppo PPG in Italia e leader per le forniture professionali in ambito edilizia, che ha fornito le pitture e gli strumenti per realizzare le opere dai punti vendita locali di Via Resegone a Milano e Cernusco sul Naviglio (guarda la mappa dei punti vendita Color Expert qui).

Nello specifico sono stati utilizzati 2 prodotti all’acqua del brand Sigma Coatings:

A completare l’opera e garantirne la durata e la pulizia nel tempo è stato applicato uno speciale protettivo antigraffiti permanente.

La scelta dei prodotti è sinonimo della filosofia aziendale da sempre attenta al rispetto delle politiche ambientali ed alla sicurezza.

Inoltre Color Expert ha ritenuto importante il coinvolgimento dell’impresa Savino Renda, che ha contribuito con la sua professionalità ad identificare il corretto ciclo di preparazione dei supporti.

Hurban HeArt (“heart” [cuore] + “art” [arte]) nasce dall’amore per l’arte e per la bellezza. La bellezza insita nella creatività, nell’architettura, nel rendere il mondo un posto migliore dove vivere e far vivere le persone. È un progetto che si sviluppa a sostegno delle città e di chi la abita, per riqualificare le aree urbane con colori, strumenti, progetti e prodotti che migliorano il mondo in cui vivere.